Assenteismo

Assenteismo

Un argomento sempre attuale è quello dell’assenteismo, ovvero l’assenza del dipendente dal posto di lavoro per un periodo più o meno prolungato, per propria volontà o per cause non giustificate.

Per provare l’assenteismo di un lavoratore, il datore di lavoro, secondo diversi pronunciamenti della Suprema Corte, può anche rivolgersi ad agenzie investigative o ad un investigatore privato.

In particolare uno degli accertamenti più richiesti comunemente all’investigatore privato, in ambito aziendale, è quello di sorvegliare i dipendenti assenteisti. Capita infatti, specialmente nelle grandi aziende, che alcuni dipendenti, assenti per malattia, in realtà simulino lo stato di morbilità e vadano in realtà a svolgere un secondo lavoro.

CastelSardo Investigazioni è in grado di operare su tutto il territorio italiano per svolgere accertamenti di questo tipo. Al termine delle indagini consegna ai propri clienti un report investigativo con documentazioni certe e utilizzabili in giudizio in una causa di licenziamento.